
Parco Acrobatico Forestale Triton’s Park
…emozionarsi nel vuoto con l’albering
Una foresta attrezzata per gli/le emuli di Tarzan
Dal 2006 La Carovana Società Cooperativa Sociale gestisce il Parco Avventura Triton’s Park di Monghidoro, nell’Appennino bolognese; immerso nell’incantevole verde di Monte Oggioli, a 1000 metri di quota. Il Parco è dotato di diversi percorsi quali funi, trapezi, tunnel di rete, passerelle fisse e mobili. I percorsi praticabili sono sette, cinque per adulti e due per bambini, con diversi gradi di difficoltà. Il Triton’s Park offre anche un’area pic-nic attrezzata e gratuita con barbecue e uno spettacolare laghetto che ospita diversi esemplari di tritoni.
Crescere, un gioco acrobatico
I Percorsi avventura aiutano a sviluppare le proprie doti e a conoscere e accettare i propri limiti. L’attività stimola e favorisce le capacità motorie, creative, cognitive e percettive, insegna la collaborazione, la sperimentazione, educa all’impegno, costruisce e consolida rapporti di amicizia tra i ragazzi. Nel bosco del Parco Avventura si vive la voglia di emozioni, l’entusiasmo della competizione e il brivido dell’imprevisto.
All’inizio dei percorsi un istruttore, svolge un briefing per illustrare le attrezzature, i percorsi e le manovre di sicurezza. Gli avventurosi saranno così in grado di svolgere i percorsi in maniera indipendente e sicura. Gli istruttori sono sempre nelle vicinanze dei percorsi per garantire il corretto svolgimento delle attività e nel caso eseguire una manovra di assistenza o soccorso alla persona in difficoltà.
Per informazioni e prenotazioni relative al Triton’s Park:
tritonspark.lacarovana@gmail.com
telefono: 347 856 9160
Percorso Rosso Percorso Nero Percorso Nero notturna Le Nuvole Percorso Arancione Percorso Nero Percorso Arancione